All’interno dell’ufficio amministrativo ARXivar permette di gestire tutte le fasi che compongono il Ciclo Attivo e Passivo di un’azienda, consentendo di archiviare nel modo più semplice possibile i documenti amministrativi.
In particolare sarà possibile:
- Acquisire i documenti del ciclo attivo prodotti dall’ERP tramite specifici connettori.
- Generare automaticamente etichette barcode con i dati del documento.
- Mettere in relazione documenti appartenenti allo stesso fornitore o alla stessa pratica (es bolle e fatture).
- Archiviare i documenti del ciclo passivo sia in modalità cartacea, tramite barcode, che in modalità paperless.
- Definire un flusso (workflow) di approvazione con approvazione di un timbro virtuale.
- Approvare fatture fornitori e pagamenti.
- Gestire la verifica delle note spese e autorizzare al pagamento.
ARXivar per l’Ufficio Personale è la soluzione ideale per ottimizzare l’efficienza dei processi di gestione delle Direzioni del Personale, permettendo di organizzare al meglio le risorse umane dell’azienda.
Con ARXivar sarà possibile:
• Acquisire i documenti prodotti dai candidati ad un assunzione.
• Inserire i documenti del candidato nel fascicolo del nuovo dipendente in caso di assunzione.
• Gestire richieste di viaggio di lavoro.
• Richiedere (tramite portale) e Approvare ferie e permessi.
• Gestire fascicoli dipendenti in base alle leggi della privacy.
• Realizzare e distribuire circolari e comunicazioni ai dipendenti.
• Gestire il processo di richiesta di nuovo personale.
La soluzione ARXivar per le società eroganti LEASING E FINANZIAMENTI permette di gestire la grande quantità di documentazione cartacea richiesta ai clienti per l’accesso ai finanziamenti, permettendo di avviare su di essi una serie di controlli sia formali che contestuali.
Grazie alla Soluzione ARXivar Leasing & Finanziamenti è possibile:
- Predisporre la lista dei requisiti documentali, definendone tipologia, fonte, validità, tempi e modalità di acquisizione.
- Semplificare il compito di raccolta dei documenti da parte dell’operatore.
- Definire un processo di valutazione e approvazione della richiesta.
- Predisporre un portale per i clienti dove poter seguire l’iter approvativo della richiesta.
- Gestire modifiche, decorrenze e verifiche conclusive.
- Gestire i resi.
- Gestire i reclami.
- Gestire i moduli e le revisioni ai documenti.
- Definire un flusso (workflow) di approvazione con approvazione di un timbro virtuale.
- Approvare fatture fornitori e pagamenti.
- Gestire la verifica delle note spese e autorizzare al pagamento.
La soluzione ARXivar per il CONTROLLO PARTITE IVA COMUNITARIE, non solo permette di gestire tramite workflow tutte le fasi della vita della fattura stessa – controllo Vies, postalizzazione, stampa- ma anche di verificare e validare in maniera totalmente automatica e trasparente la validità della partita iva presso il sistema di controllo Intracomunitario.
Con la Soluzione Arxivar per il controllo delle Partite Iva è possibile:
- Verificare della necessità di un controllo su partita iva.
- Interpellare il sistema di controllo della Comunità europea.
- In caso di esito negativo, avvisare automaticamente il responsabile.
- Generare un pdf dell’esito dell’interpello da allegare alla fattura.
- Definire un processo di valutazione e approvazione della richiesta.
- Predisporre un portale per i clienti dove poter seguire l’iter approvativo della richiesta.
- Gestire modifiche, decorrenze e verifiche conclusive.
- Gestire i resi.
- Gestire i reclami.
- Gestire i moduli e le revisioni ai documenti.
- Definire un flusso (workflow) di approvazione con approvazione di un timbro virtuale.
- Approvare fatture fornitori e pagamenti.
- Gestire la verifica delle note spese e autorizzare al pagamento.