Analisi
Con questo servizio viene redatto un documento di analisi in cui si riassume al suo interno tutti gli obiettivi che si desiderano raggiungere sia con l’installazione del prodotto sia nei successivi ampliamenti. Le finalità possono essere riassunte in:
Analisi della situazione attuale: viene studiato insieme ad un nostro consulente l’esistente flusso operativo delle pratiche aziendali al fine di riprogettare i diversi flussi documentali e procedurali all’interno di un nuovo sistema informatico.
Definizione degli obiettivi: insieme al cliente vengono redatti tutti gli obiettivi che si desiderano raggiungere con l’installazione della nuova piattaforma di gestione documentale.
Definizione dei perimetri applicativi e delle metodologie: per ogni flusso documentale e procedurale deve essere verbalizzato un disegno operativo di dettaglio e tutte le interazioni tra i diversi sistemi informativi e tra le risorse umane partecipanti. Questo permetterà una suddivisione dei compiti e la verifica dei risultati che possono essere ottenuti.
Redazione e presentazione del piano di progetto: il piano di progetto racchiude tutti i punti precedentemente descritti e viene redatto dal consulente con i protagonisti del progetto. Su richiesta può essere completato con un’analisi degli investimenti, dei benefici e dei ritorni prevedibili.