Gestione Documentale

Gestione Documentale

RACCOGLI E ORGANIZZA LE INFORMAZIONI DI BUSINESS PERCHÈ SIANO SEMPRE REPERIBILI E FRUIBILI,
ANCHE DA MOBILE!

ARXivar è un software per la gestione documentale completo che permette di gestire qualsiasi tipo di documento ed informazione: documenti cartacei, fax, email, fatture, sms, dati da ERP e CRM. Con ARXivar è possibile:

  • Centralizzare le informazioni
  • Migliorare la condivisione e la ricerca
  • Garantire la sicurezza delle informazioni
  • Organizzare flussi operativi fluidi e focalizzati

Il documento è gestito da ARXivar in tutte le sue fasi: dall’archiviazione ( o creazione ) fino alla Conservazione sostitutiva.

ARXIVAR PERMETTE DI ORGANIZZARE DOCUMENTI E INFORMAZIONI TRAMITE FASCICOLI, PRATICHE O HASHTAG PER UNA GESTIONE DOCUMENTALE EFFICACE.  

Documenti ed informazioni eterogenee (disegni, mail, contratti, ordini etc.) inerenti, ad esempio, ad una stessa commessa o cliente/fornitore, vengono relazionati automaticamente o manualmente al momento dell’archiviazione documentale. ARXivar permette inoltre di collegare documenti e informazioni semplicemente inserendo un medesimo #hashtag al loro interno o nei campi di profilo.

ARXivar Organizzazione
L’ARCHIVIAZIONE DIGITALE DEI DOCUMENTI, LIBERA LE INFORMAZIONI DAL LORO SUPPORTO E FACILITA LA LORO RICERCA E GESTIONE

ARXivar consente l'archiviazione di qualsiasi tipo di documento (Word, Excel, Power Point, immagini, video, mail, fax, spool di stampa...) proveniente dai vari sistemi informativi che l’azienda utilizza (ERP/Gestionali, CRM, Sistemi Qualità, rilevazioni presenze etc.) Tutte le informazioni del sistema documentale sono centralizzate e facilmente rintracciabili.

ARXivar Archiviazione
STRUMENTI DI RICERCA PERSONALIZZABILI: DOCUMENTI ED INFORMAZIONI REPERIBILI IN POCHI CLICK

Il motore di ricerca di ARXivar permette di eseguire ricerche su tutti i campi di profilo del documento, su allegati ed annotazioni, su dati anagrafici del mittente/destinatario e all'interno dei volumi posti in conservazione elettronica, anche in modalità FULL-TEXT. E’ possibile personalizzare la griglia dei risultati di ricerca e memorizzare le ricerche più frequenti.

ARXivar Ricerca
ARXIVAR È LA SOLUZIONE PER L'ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE GARANTISCE L'INTEGRITÀ E LA RISERVATEZZA DEI DOCUMENTI, IN LINEA CON I REQUISITI DELLO STANDARD ISO/IEC 27001

Ogni documento archiviato non è più modificabile: lo storico di tutte le revisioni e modifiche, è sempre disponibile. Tutte le operazioni effettuate su un documento sono tracciate nel log della scheda documentale. ARXivar permette inoltre di gestire le riservatezze, definendo i permessi di accesso sia a livello di classe documentale che di singolo documento.

ARXivar Prodotto Gestione Documentale Integrita E Riservatezza
FORMAT CENTRALIZZATI PER UNA DOCUMENTAZIONE STANDARDIZZATA E CONDIVISA
Con ARXivar è possibile generare modelli aziendali per la creazione di svariate tipologie di documenti (offerte, comunicati stampa, fatture, moduli qualità, carta intestata…) e metterli a disposizione dell’intera azienda. La compilazione dei documenti è guidata e l’accesso alla revisione dei modelli è controllato.
ARXivar Prodotto Gestione Documentale Modelli Aziendali Univoci
FIRMA I TUOI DOCUMENTI DIGITALI COME SU CARTA CON LA GARANZIA DI PIENO VALORE LEGALE E I VANTAGGI DELLA DEMATERIALIZZAZIONE

La firma Grafometrica permette di abilitare la raccolta della firma di un sottoscrittore, sfruttando appositi supporti fissi o mobili, dotati di penna.

Alcuni Vantaggi
  • Possibilità di concludere contratti o effettuare altre trattative che necessitano di firma direttamente attraverso il proprio dispositivo
  • Eliminazione documenti cartacei
  • Riduzione del tempo di lavorazione delle pratiche
Come funziona Attraverso tavoletta e penna elettronica il sistema cattura l’immagine della firma, i dati dinamici e i parametri biometrici (ritmo, velocità, pressione, accelerazione, movimento aereo) che la rendono unica ed irriproducibile. ANCHE OFF LINE! E’ possibile collegarsi ad ARXivar, scaricare sul proprio tablet i documenti e ricercare, consultare e firmare grafometricamente i documenti in modalità off-line, consentendo di ricondurli ad ARXivar una volta on-line ARXivar Prodotto Firma Grafometrica
LA FIRMA DIGITALE SENZA CHIAVETTE O SMART CARD

La firma digitale da remoto permette di firmare con firma digitale qualificata senza l'uso di smart card o chiavette.

  • Alti livelli di sicurezza
  • Rapidi tempi di attivazione del servizio
  • L’utilizzatore è libero da qualsiasi vincolo legato all’installazione di hardware
  • Tutte le PA ad oggi devono accettare file muniti di firma digitale
  • Risparmio di tempo: apposizione massiva della firma su più documenti contemporaneamente
Come funziona Per la firma digitale dei documenti tramite firma remota è sufficiente sottoscrivere un certificato di firma remota e attraverso ARXivar da qualunque device WEB, mobile o desktop sarà possibile selezionare il documento elettronico e firmarlo digitalmente. La firma avviene mediante accesso al server remoto (HSM) con richiesta di password dell’utente registrato o anche in modalità OTP (One Time Password) per gli utenti casuali. ARXivar Prodotto Firma Digitale Remota

Sei interessato alla piattaforma ARXivar? Il nostro team di tecnici è a tua disposizione